Nicoli Trasporti – 50 anni

Nicoli Trasporti festeggia il 50esimo con restyling dell’identità visiva e un nuovo sito
 

50 anni di esperienza hanno condotto Nicoli da impresa familiare bergamasca a principale player del trasporto conto terzi in Italia. In occasione del 50esimo anno di attività Nicoli si presenta al mercato con una rinnovata identità ed un nuovo sito web. Quello che non cambia sono la passione e la professionalità che hanno sempre contraddistinto la famiglia Nicoli nella gestione della società creata da Pasqualino Nicoli.

In occasione del 50esimo compleanno, la proprietà passa interamente alla seconda generazione, già in prima linea da diversi anni nella direzione aziendale e pronta ad accogliere questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione.

Dal 1973 Nicoli è cambiata profondamente, oggi l’azienda conta una flotta di oltre 600 mezzi, oltre 80000 metri quadrati di magazzino e nove sedi commerciali. Un panorama in continua crescita che consente all’azienda la pianificazione e il controllo del servizio per rispondere con la massima efficienza alle richieste di piccole e grandi imprese.
 
Il nuovo logo Nicoli racconta l’evoluzione dell’azienda, elementi di continuità come i tagli veloci e linee curve richiamano il “vecchio” logo in un restyling d’impatto e moderno. Il logo diventa metafora di un’azienda in continua evoluzione ma forte dei valori famigliari che da 50 anni contraddistinguono l’azienda.
 
Protagonisti indiscussi del nuovo portale Nicolitrasporta.it sono i servizi in
cui è specializzata l’azienda. Il trasporto standard a carico completo o parziale, il trasporto eccezionale in tutte le sue possibili varianti come carichi fuori sagoma, fuori peso, trasporto di macchinari fino ad arrivare al trasporto di traversine ferroviarie, settore in cui Nicoli è leader italiano. Tra i servizi offerti si trovano anche il noleggio di mezzi gruati e i servizi logistici come lo stoccaggio di magazzino e la logistica integrata.
 
Nel rinnovato sito trova un spazio dedicato anche il progetto Scuola Autisti, un tema particolarmente a cuore alla proprietà. La Scuola Autisti di Nicoli punta tutto sui giovani facendosi carico dei costi di conseguimento della patente, spesso proibitivi per i più giovani, accompagnando i partecipanti nel percorso formativo fino all’inserimento professionale nel team aziendale.
 
“50 è un buon numero, un numero che rappresenta per la nostra famiglia profondo orgoglio. Ci piace considerare questo anniversario come la tappa di lungo percorso. Un momento in cui ringraziare sicuramente chi ha fatto parte della storia della nostra azienda ma anche per pensare al futuro e ai chilometri che dobbiamo ancora percorrere insieme”
 
 
Famiglia Nicoli
Tutte le news